giovedì 4 agosto 2011

VIAGGI&WEEKEND- ALLA SCOPERTA DELLA VALLE D'AOSTA

Buon giorno da VIAGGI&WEKEND

Monte CervinoMonte RosaValle centrale e Mont Avic

Con una superficie di soli 3.266 km² — un centesimo del territorio nazionale — la Valle d'Aosta è la più piccola regione italiana.
Modellata da antichi ghiacciai e circondata da montagne tra le più alte d'Europa, la Valle d'Aosta è anche una regione tipicamente alpina: un terzo della sua superficie è al di sopra dei 2.600 metri di quota.
Verticalità, grandi quote e grandi dislivelli ne fanno il luogo ideale per le grandi sfide e per lo sport: alpinismo, arrampicata, trekking, sci, rafting, canyoning, downhill in Valle d'Aosta si praticano ai massimi livelli.
Ma oltre a divertire i più sportivi e chi preferisce facili passeggiate, a piedi o in bicicletta, la Valle d'Aosta conquista anche le anime più contemplative con i suoi paesaggi grandiosi e con un patrimonio naturale di grande ricchezza: proprio in Valle d'Aosta è nato il primo parco nazionale italiano e quasi un terzo del territorio regionale è protetto per tutelarne l'importante biodiversità.
In Valle d'Aosta anche storia e arte sorprendono con una straordinaria concentrazione di testimonianze del passato: monumenti megalitici preistorici, importanti tracce della romanità, oltre 100 tra castelli medioevali, torri e fortezze più volte trasformati nel tempo fino a diventare residenze rinascimentali, chiese romaniche e barocche. Una grande ricchezza culturale cui contribuiscono tradizioni ancora vive, artigianato e gastronomia, e il bilinguismo — italiano e francese — di gran parte dei suoi abitanti.
Prodotti
Dai marchi di qualità DOC e DOP ai segreti delle ricette valdostane: i gusti, gli aromi e le peculiarità di formaggi, vini, carni, frutta e altri prodotti per una gastronomia semplice negli ingredienti, ma ricca di tradizione.
 Saveurs du Val d'Aoste
Un contrassegno di qualità per punti di ristoro e punti vendita che valorizzano agroalimenti ed enogastronomia, nel solco di tipicità, tradizioni e cultura della regione.
 La strada dei vini
La Route des Vins della Valle d'Aosta è un percorso tra vitigni e cantine - a contatto con appassionati e operatori del settore - per scoprire curiosità ed eccellenze dei vini di montagna.

 Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.


Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!


Collegati a : http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento