giovedì 11 agosto 2011

VIAGGI&WEEKEND-ALPI SVIZZERE

Buon giorno da WIAGGI&WEEKEND !

view from our roomView of St. Motitz from my room. Badrutt's Palace in the front.
Le Alpi svizzere si estendono su una lunghezza di 200 chilometri con un'altitudine media di 1'700 m e coprono circa due terzi della superficie totale del paese. Il limite delle nevi perenni inizia tra 2'500 e 2'800 metri. Ben 48 vette raggiungono o superano i 4'000 metri di altezza, mentre i ghiacciai sono circa 1'800.
La montagna più alta della Svizzera è la Punta Dufour nel Canton Vallese con 4'364 metri.
La catena alpina è divisa dalle valli formate dal corso di molti fiumi, tra i quali spiccano il Rodano, il Reno superiore, la Reuss e il Ticino. Le Alpi fungono da spartiacque continentale e determinano anche il clima e il tipo di vegetazione delle regioni.
Benché le attività economiche siano concentrate sopratutto nell'Altipiano, le Alpi hanno avuto e continuano ad avere un'importanza fondamentale per l'identità nazionale del paese.
Il turismo nelle Alpi
Negli ultimi decenni le montagne sono diventate sempre più luoghi di svago e ricreazione per gli abitanti delle città. Ovunque vengono costruiti impianti di risalita, impianti sportivi, alberghi e case di vacanza.
Il 60% del turismo si concentra nella regione alpina e subalpina. Se da una parte ciò rappresenta buone opportunità di impiego, dall'altra crea anche problemi ecologici. Il 75% dei turisti si reca nelle località di villeggiatura con veicoli privati.

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.

Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!


Collegati a : http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento