lunedì 29 agosto 2011

VIAGGI&WEEKEND - PARCO NATURALE LAGHI DI FUSINE

Buongiorno da VIAGGI&WEEKEND!
tarvi17.JPG (13665 byte)

I Laghi di Fusine, situati nella parte orientale del comprensorio tarvisiano, sono splendidamente collocati in una conca glaciale, al centro del grandioso anfiteatro calcareo creato dalla dorsale Picco di Mezzodì - Mangart - Ponza Grande. I laghi, separati da cordoni morenici, presentano un particolare sistema di alimentazione in parte sotterraneo. Visibili sono, infatti, i torrenti che si immettono nel Lago Superiore, che si trova 5 metri più in alto rispetto al lago Inferiore, e che poi riversa lentamente, e questa volta per via sotterranea, le sue acqua nell’invaso più basso. Quest’ultimo, poi, alimenta il Rio del Lago, emissario, quindi, di entrambe gli specchi d’acqua. I laghi sono, però, solo l’elemento più appariscente del piccolo parco naturale di 44 ettari creato intorno a questi. L’area protetta, infatti, offre uno spaccato completo di quello che può offrire la Foresta del Tarvisio. Grandi boschi di conifere, cervi, caprioli, camosci. In più, in questo caso, è facile avvistare l’avifauna di passo che sosta stagionalmente nei due laghi.

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.

Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!

Collegati a : http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento