venerdì 19 agosto 2011

VIAGGI&WEEKEND - SOUTH DAKOTA

Buongiorno da VIAGGI&WEEKEND !

SOUTH DAKOTA
L'Old West d'America inizia proprio dal South Dakota.
Praterie infinite coperte di verde e di fiori selvatici, conducono ai picchi di granito delle BLACK HILLS del South Dakota - oppure "paha sapa" così come venivano chiamate dagli Indiani Lakota.
Le formazioni frastagliate del BADLANDS NATIONAL PARK si ergono a picco sul territorio circostante. Il fiume MISSOURI RIVER un tempo offrì il passaggio agli esploratori LEWIS e CLARK e il monumentale MOUNT RUSHMORE con le facce scavate nella roccia dei quattro Presidenti Americani, è un tesoro nazionale.
Col passare degli anni questi paesaggi meravigliosi hanno giocato un ruolo importante nella storia degli Indiani nativi, dei primi pionieri, dei cercatori d'oro e dei cowboys. Le leggendarie storie ritornano in vita nei musei, nei monumenti, negli eventi e nelle attrattive di tutto to stato.
WILD BILL HICKOK un pistolero del West - giace nel cimitero di Deadwood Mount Moriah. Laura Ingalls Wilder - una giovane donna pioniera scrisse le sue avventure a De Smet in uno dei suoi cinque libri, "Little House on the Prairie",La piccola casa nella prateria: si può girare la sua casa originale a De Smet.
Crazy Horse (Cavallo Pazzo) capo Lakota, nacque vicino a Rapid Creek nelle Black Hills. Oggi la sua immagine è stata scolpita nelle montagne delle Black Hills.
Le vecchie tradizioni del West rimangono vive net South Dakota.
Le cavalcate a le escursioni di un'ora, un giorno oppure una settimana consentono di assaporare la vera vita dei cowboys.
Le carrozze tipiche delle carovane - chuck-wagon - con la cena all'aperto in un campo, consentono di provare il cibo tradizionale dei cowboys, per terminare poi con le ballate musicali tipiche Western.
Ai vivacissimi rodeo si assiste all'odierna tradizione di cavalcare tori, dominare e legare i vitelli.
Ai powwows potrete scoprire la musica e le danze tradizionali dei LAKOTA, DAKOTA e NAKOTA gli Indiani nativi.
Nel parco di CUSTER STATE PARK potete ammirare branchi di circa 1400 bisonti nella prateria, durante l'annuale BUFFALO ROUNDUP.
Visitate la terra delle GREAT FACES - enormi volti - e dei GREAT PLACES - ampi spazi.
Esplorate i nostri vasti spazi e sperimentate la cultura dell'Old West e dei NATIVI AMERICANI.
Concedeteci di mostrarVi la nostra ospitalità.

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.

Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!


Nessun commento:

Posta un commento