giovedì 5 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Sulle piste di Campitello Matese

BUON GIORNO DALLE RAGAZZE DELLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND!!!!
In provincia di Campobasso, 40 chilometri di piste e una ricca offerta naturalistico-culturale
E’ una delle località sciistiche più rinomate del Sud Italia. Ai piedi del monte Miletto, a 1429 metri di altezza in provincia di Campobasso, nasce la stazione turistica estiva ed invernale di Campitello Matese . Il Comprensorio, che appartiene al comune di San Massimo, offre uno spettacolo naturale incomparabile, le cui ricchezze paesaggistiche sono testimoniate dagli scenari disegnati dai faggi, dai castagni, dai cerri e dalle roverelle che si intervallano ad ampie zone. Dal piccolo paese si sale lungo una strada ampia e panoramica per circa 12 chilometri, che conduce all’ampio pianoro di Campitello.
Il comprensorio sciistico dispone di 40 Km di piste, 7 impianti di risalita (3 seggiovie, 3 skilift, 1 tapis roulant). Le piste ben collegate tra loro partono dalla piazza della località, a 50 metri dagli alberghi e raggiungono mt. 1890 (punto di arrivo della seggiovia Del Caprio).  La vetta più alta è il Monte Miletto 2050 mt. s.l.m. Due delle piste maggiormente frequentate, la Del Caprio e la Cristallo, hanno ricevuto l'omologazione della federazione internazionale di sci (F.I.S.) e possono essere utilizzate per disputare gare di Coppa del Mondo. Grazie a questa rete di impianti e alla particolare morfologia del versante nord del Monte Miletto, Campitello è in grado di offrire tracciati e pendenze per tutti i livelli e per tutti i gusti, capaci di accontentare sia lo sciatore esperto che il principiante. Per gli amanti dello sci di fondo la stazione sciistica offre tre "anelli" di varia difficoltà, collocati nel meraviglioso pianoro a ridosso della località. Contenuti anche i prezzi dei vari skipass: si va dai 28 euro per un giornaliero in alta stagione ai 345 euro dello skipass stagionale con possibilità di sconti e agevolazioni per chi acquista in prevendita o usufruendo delle convenzioni previste dalla società “Funivie Molise” che gestisce i vari impianti. Campitello per gli amanti della natura Oltre alla vasta offerta sciistica il Comprensorio dispone di un ambiente veramente variegato, ricco di boschi, laghi artificiali, grotte e caverne e pietraie, che si rivelano splendide mete durante la stagione estiva. Si passa quindi dalle escursioni con guida alle salubri passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike, sino alla possibilità di praticare spettacolari discese in parapendio anche con l’ausilio di istruttori, oltre ai consueti sport all’aria aperta come il tennis, il calcio, la pallavolo e la pallacanestro.
Completano l’offerta turistica di Campitello Matese un insieme di strutture ricettive di primo piano e numerosi altri servizi folkloristici e ricreativi che invogliano il turista a programmare una vacanza in zona. Per gli amanti dell’archeologia e della cultura non sarà difficile, inoltre, immergersi in alcune delle testimonianze storiche più importanti di tutto il Molise, programmando una gita nella vicina Sepino, antica cittadina risalente all’epoca dell’impero romano, in cui sono ancora chiaramente identificabili i resti dello splendido teatro, delle terme e della cinta muraria, o a Castelpetroso per visitare il santuario dell’Addolorata.
fontetgcom24

PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONOSCERE HOTEL O BED&BREAKFAST CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND O TELEFONA AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA. 
Collegati a: http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento