venerdì 9 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-SELLARONDA

UNA BUONA GIORNATA DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND CHE ASSIEME A VOI VUOLE DARE UN'OCCHIATA ALLA PROSSIMA STAGIONE INVERNALE!!!!

La Sellaronda indica il giro intorno al massiccio del Sella, ossia un vero e proprio carosello sciistico, unico nel suo genere, d’impianti di risalita e discesa, tutte fra di loro perfettamente collegate in uno scenario di boschi, picchi rocciosi e distese innevate: un paesaggio alpino di grande suggestione.
Inserirsi nel circuito Sella Ronda è facile e comodo, basta raggiungere una delle quattro località attorno al massiccio del Sella ad essa collegate: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba, Canazei.
Il percorso complessivo fra impianti e piste è di ca. 40 km, si tratta di un’escursione d’alta montagna relativamente facile. Allo sciatore che ha deciso di fare la Sella Ronda è richiesto un minimo di condizione fisica e di allenamento. In quanto a difficoltà, le piste sono adatte ad uno sciatore di media capacità.
La durata complessiva delle salite è di ca. 2 ore, senza tenere conto d’eventuali tempi d’attesa agli impianti di risalita e delle tappe per ristorarsi nei rifugi disseminati lungo tutto il percorso.

Si consiglia di iniziare il giro non più tardi delle 10.00.
Ancora più importante è superare l’ultimo passo prima delle ore 15.30 per non rischiare di trovare chiusi gli impianti che riportano al punto di partenza. Le discese possono essere percorse complessivamente in ca. 1,5 ore a seconda delle capacità dello sciatore.

Sellaronda in senso orario

Tempi medi di risalita:
Selva di Val Gardena – Passo Gardena / Dantercëpies:ca. 20 minuti
Corvara – Passo Campolongo/Bec de Roces:ca. 20 minuti
Arabba - Passo Pordoi/Belvedere:ca. 40 minuti
Pian Frataces/Lupo Bianco – Passo Sella:ca. 20 minuti

Breve Descrizione:
Partendo da Selva di Val Gardena prendiamo la seggiovia Costabella e poi l’ovovia Dantercëpies per raggiungere il Passo Gardena. Scendiamo fino a Colfosco, dove la seggiovia Borest ci porta a Corvara.
Con la cabinovia saliamo al Boè per scendere fino a Passo Campolongo.
Una sciovia ci porta fino al Bec de Roces, dove parte la pista per Arabba. Arrivati ad Arabba prendiamo l’ovovia che ci porta a Porta Vescovo, per scendere con gli sci fino a Pont de Vauz. La seggiovia Fodom ci porta al Passo Pordoi.
Dopo una breve discesa raggiungiamo la seggiovia Lezuo, che ci porta fino al Belvedere. Scendiamo fino a Pian Frataces al Lupo Bianco, dove saliamo tramite ovovia e seggiovia al Col Rodella/Passo Sella.
Una lunga discesa ci riconduce a Selva di Val Gardena.
Abbiamo percorso 13.518 metri con gli impianti di risalita e 23.100 metri di piste per un totale di 36 km e 618 m.


VORRESTI AVER GIA' INDOSSATO SCI E SCARPONI VERO? BE' PER CONOSCERE HOTEL O BED&BREAKFAST CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND O TELEFONA AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 SAPREMO PRENOTARE PER TE E LA TUA FAMIGLIA UNA FANTASTICA SETTIMANA BIANCA!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento