martedì 20 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - Settimana bianca Francia: Snow up your life!

BUONGIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND E' ARRIVATA LA PRIMA NEVICATA E ALCUNI DI VOI NON VEDONO L'ORA DI METTERE GLI SCARPONI E GLI SCI ......VEDIAMO IN SIEME ALCUNE PROPOSTE!!!!

   La Francia – La nazione dello sci e dei record. Il Monte Bianco è la cima più alta delle Alpi, Chamonix possiede la funivia più alta d'Europa e il comprensorio delle Trois Vallées è il più grande del mondo.
Savoia: Non ancora completamente collegati tra di loro, i comprensori di La Plagne, Val Thorens, Tignes, Valmeinier si estendono semi circolarmente nel massiccio della Vanoise nelle Alpi savoiarde del sud. Diventerà senza dubbio nei prossimi anni il più grande complesso degli sport invernali del mondo.
Isère: Un complesso di sport invernali può difficilmente essere più variato, si estende in effetti dalla catena delle Prealpi francesi fino al massiccio des Ecrins, il maestoso panorama alpino nel cuore del Delfinato.
Alpi Marittime: Le Alpi Marittime, mare e montagna in un colpo solo – alla base un paradosso, così come le cime innevate e il cielo sempre azzurro. È proprio questo che fa il fascino delle località scistische delle Alpi francesi. I comprensori francesi sono tra i più grandi, alti e vasti del mondo. É da citare al primo posto il comprensorio delle 3 Vallées, con i suoi 600 km di piste e 200 impianti di risalita. Le aree sciistiche delle 3 valli di Courchevel, Méribel e Val Thorens/Les Ménuires sono completamente collegate tra di loro. Val Thorens, con i suoi 2.300 m di altitudine, è la località sciistica più alta d’Europa.
Anche il comprensorio Les Portes du Soleil (in italiano: le Porte del Sole) vanta di 650 km di piste tra Francia e Svizzera. 12 dei paesi che ne fanno parte sono situati in Svizzera. Dipendentemente dalla direzione che si prende, da una parte si può ammirare il lago di Ginevra e dall’altra l’imponenza del Monte Bianco. Potrete sbizzarrirvi poi in uno dei 9 funpark del comprensorio oppure scendendo lunghe le piste di neve profonda. Altri complessi giganteschi sono quelli di La Plagne e Les Arcs (420 km di piste e 169 impianti di risalita), così come Tignes e Val d’Isère (350 km di piste, 97 impianti di risalita). I più grandi e alti ghiacciai si trovano a Tignes (2.100-3.350 m) e a Les 2 Alpes (1.300-3.560 m).
In Francia si trova tra l’altro anche il Monte Bianco, la cima più alta delle Alpi (4.792 m). Ai suoi piedi è situata la metropoli dello sport invernale, ovvero Chamonix, ospite delle prime olimpiadi invernali nel 1924. Da li parte anche la seconda più alta funivia d’Europa verso l’Aiguille du Midi (3.842 m), punto di partenza di una delle più lunghe e spettacolari discese del mondo, che conduce su una distanza di 20 km attraverso il ghiacciaio della Vallée Blanche fino a Chamonix. Altre olimpiadi si svolsero nel 1968 a Grenoble (con prove alpine a Chamrousse) e nel 1992 ad Alberville (tra l’altro con prove a Tignes)..Avete voglia di trascorrere una vacanza sugli sci in Francia? Le numerose possibilità di Après sci renderanno le vostre vacanze indimenticabili. Le diverse località sciistiche assicurano non solo piste da discesa ben preparate ma anche piste sulle quali poter praticare Sci di fondo.

Fonte: www.snowtrex

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.
Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia VIAGGI&WEEKEND sapremo così organizzare per te e la tua  famiglia  una vacanza MERAVIGLIOSA !!!!!!!!


Collegati a: http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento