venerdì 23 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-SCIARE A LIVIGNO

BUONA GIORNATA DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SI AVVICINA SEMPRE DI PIU' LA STAGIONE SCIISTICA E NOI VI VOGLIAMO DARE DELLE IDEE PER LE VOSTRE PROSSIME VACANZE.




Livigno è un comune della provincia di Sondrio, situato a 1.816 metri di altitudine conta circa 5.500 abitanti, ed è situato a nord dello spartiacque alpino al confine con la Svizzera.

Nel territorio del comune di Livigno è compresa la frazione di Trepalle che si sviluppa sino a 2.250 metri sul livello del mare, l’abitato permanente più alto di tutta Europa, e una delle più gelide località dell’Italia.

Perla rara per il turismo, è considerato da molti luogo ideale per le vacanze invernali, disponendo di una fra le più vaste offerte turistiche presenti nella regione Lombardia.
Il comune di Livigno gode infatti dello status extradoganale, che gli consente una serie di agevolazioni sulle imposte (quali l’iva); tale fattore ha consentito lo sviluppo di un’ottima affluenza turistica.

Dal paese, prende il nome un valico alpino situato a 2315 m, la Forcola di Livigno, nelle alpi Retiche sul confine con la Svizzera, dove sorge anche la dogana, ambiente di scalate alpine e sede di uno degli ambienti montani più caratteristici dell’arco alpino.

Durante il periodo invernale è la località ideale per godersi vacanze all’insegna dello sport, dello svago, del divertimento e del relax, il comune offre infatti un’ampia gamma di negozi e locali.

Gli impianti sciistici di Livigno sono forniti di ottime strutture. Gli impianti di risalita di sono 33, che consentono lo spostamento di circa 46.000 persone all’ora, suddivise in tre cabinovie, quattordici seggiovie e sedici skilift su un dislivello di 1.200 metri.

I versanti sciabili sono ben sei, disposti in modo tale che si possa sciare per l’intera giornata godendo della costante esposizione al sole.
Le piste da sci di Livigno si snodano lungo 115 chilometri che consentono la pratica ad ogni tipo di sportivo, dall’agonista al principiante; le piste larghe e prive di ostacoli permettono la massima sicurezza in discesa.

Quaranta sono poi i chilometri dedicati allo sci di fondo, e ogni anno la Sgambeda, maratona internazionale di fondo, apre la stagione di questa disciplina. Per coloro che vogliono praticare snowboard ci sono 70 km quadrati di pista sciabile, con percorso di half-pipe per i patiti dell’acrobazia oltre ad una pista di boardcross.

Per coloro che non desiderano sciare, c’è la possibilità di sfruttare una splendida palestra di ghiaccio all’interno della quale, seguiti da professionisti nel settore, ci si può dilettare nell’approccio all’arrampicata sul ghiaccio.

Livigno offre la possibilità di sfruttare strutture che traggono ispirazione dalla natura geomorfologia dell’ambiente montano, create direttamente dall’acqua e dal ghiaccio: cascate, palestre naturali per ogni livello di difficoltà.
Il paese è estremamente attrezzato per attività sportive alternative: pattinaggio, slittino, nuoto, tennis, pallavolo.

Non mancano poi le attrattive durante la stagione estiva: escursioni, gite, passeggiate e la possibilità di praticare attività come il bird-watching, fanno di Livigno il luogo ideale per fuggire dall’afa estiva delle grandi città. Livigno è poi facile da raggiungere, il versante italiano non presenta tornanti difficili da gestire, tale strada è infatti spesso palcoscenico di biciclettate per gli appassionati della disciplina. 

FONTE:http://www.sullaneve.it

A NOI, ALMENO UN PO', LA VOGLIA DI AVERE GIA' GLI SCI ADDOSSO E' VENUTA ANCHE A VOI? BE' SE COSI' FOSSE AFFRETTATI PASSA DA NOI IN AGENZIA POTRAI COSI' CONFERMARE LE TUE BELLE E BIANCHE VACANZE!!!!!!!!!!! L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND E' A PADOVA IN VIA TIRANA 6 MA SE VUOI PUOI CONTATTARE LE NOSTRE RAGAZZE DIRETTAMENTE AL NUMERO VERDE 800266999.

Nessun commento:

Posta un commento