giovedì 23 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-CORVARA

Chiamare stupenda la vallata dell'Alta Badia vuol dire poco.
Bisogna quasi per forza scoprire di persona queste incomparabili forme dolomitiche. Per tradzione e storia uno dei primi luoghi nel quale si inziò a praticare lo sport invernale. Dunque ci si può immaginare quanto si siano ormai specializzate e sviluppate al meglio le strutture alberghiere. Naturalmente in tutta la vallata si accolgono i villeggianti a braccia aperte.
In questo sito troverete le informazioni necessarie ad organizzare le Vostre vacanze a Corvara, in provincia di Bolzano, situata a ben 1.568 metri sopra il livelo del mare nel "cuore" delle Dolomiti in Val Badia.
Troverete tutte le informazioni relative ai viaggi, alberghi, noleggio, pachetti promozionali, le condizioni meteorologiche e tante altre relative al soggiorno a Corvara.

Trekking, Biking

Il Trentino è la palestra ideale per praticare il trekking o il bike, oppure provare attività soft quali il nordic walking, la ginnastica all'aria aperta o lo yoga.

Golf

Nel verde di un paesaggio inimitabile e suggestivo, gli amanti del golf hanno a disposizione un campo a 1700 metri di altitudine, ad un paio di chilometri dal centro di Corvara.

Arrampicare

Gli scalatori hanno a disposizione in Alta Badia e nelle immediate vicinanze alcune tra le più belle falesie, vie ferrate e vie alpine delle Dolomiti.Si può scegliere tra ascensioni di vario impegno.

CORVARA

Adagiata in un'ampia e soleggiata conca ai piedi del massiccio del Sassongher, Corvara può a ragione essere definita la culla del turismo in Alta Badia. Già nella seconda metà del XVIII secolo alcuni giovani del posto iniziarono a scalare le montagne vicine ed a condurvi i primi turisti - a quell'epoca chiamati "forestieri".
Strutture ricettive e ricreative di alto livello e la professionalità degli operatori turistici hanno portato Corvara a diventare una stazione turistica tra le più ambite dell'arco alpino. Da non perdere l'indimenticabile panorama che si gode dall'altipiano del Pralongià: dalla Marmolada alle vette austriache, accarezzando le maestose vette dolomitiche.

FONTE:http://www.corvara.it



Nessun commento:

Posta un commento