giovedì 16 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-LA CELLULITE SI SCONFIGGE IN MONTAGNA



Massaggi, bagni alle castagne, impacchi alle alghe: i trattamenti contro la cellulite dei centri più all’avanguardia del Trentino Alto Adige.

Siamo alle porte dell’estate e si avvicinano i primi appuntamenti con il mare. Per presentarsi in piena forma ed eliminare gli inestetismi che si sono accumulati durante l’inverno e non sono ancora stati eliminati con la palestra e l’attività sportiva, l’ideale è un soggiorno sulle Dolomiti.

Qui i centri benessere all’avanguardia ospitati da hotel di lusso propongono trattamenti anti-cellulite che vi faranno ritrovare un aspetto smagliante e una silhouette invidiabile.

La bellezza e la salubrità del luogo, la possibilità di praticare sport all’aria aperta e materie prime di altissima qualità non possono fare altro che potenziare l’efficacia delle cure.

Fitness e beauty si unisco per massimizzare i risultati salutistici ed estetici dell’attività fisica grazie ai Percorsi Integrati firmati Cristallo FitWell Club e Swiss Beauty Farm Transvital del Cristallo Palace Hotel & Spa di Cortina d’Ampezzo.

benessere anticelluliteIl Cellulite Reduction Intensive Program ridona vitalità e tonicità al corpo grazie alla sinergia di fanghi purificanti e rigeneranti, massaggi dall’azione drenante e una seduta di allenamento specifico per il rassodamento dei tessuti.

Il programma inizia con una sessione mirata di fitness, durante la quale l’ospite è seguita da un Personal Trainer. Segue quindi la parte di trattamento estetico. Dopo l’applicazione di fanghi ad azione rimodellante, un massaggio specifico stimolerà la circolazione, restituendo una piacevole sensazione di leggerezza e vitalità.

Al termine, una tisana speziata a base di erbe e frutta dall’azione detossinante e stimolante infonderà un senso di distensione.

hotel relax trentinoL’Hotel Taubers Unterwirt di Velturno propone, invece, il bagno di castagne con tazza di tisana disintossicante - gli estratti del frutto e del seme di castagna sono indicati per gambe pesanti e stanche, attivano la circolazione e il metabolismo della pelle – e il massaggio Risonanza anticellulite, in cui l’unione tra prodotto e tecnica rinforza la forma e la silhouette.
Sulle montagne trentine si possono poi sfruttare i benefici della talassoterapia, con trattamenti che sfruttano i benefici delle alghe e del mare.

L’Hotel Völlanerhof di Foiana/Lana mette a disposizione il pacchetto Thalasso anticellulite che inizia con un peeling ai sali marini e oli per proseguire con due impacchi alle alghe per il corpo, un bagno ai sali marini, trattamenti per il viso e per il corpo e un linfodrenaggio.

In unione ci si può sottoporre a speciali impacchi alle gambe “Frigi”, ideali per arrivare in forma e abbronzati alla prova costume. Si tratta di impacchi freddi intinti in una soluzione di alghe, canfora e mentolo, che aiutano a stimolare la circolazione e favoriscono l’eliminazione dei grassi.

Sfrutta le potenzialità delle alghe rosse e brune della costa bretone l’impacco proposto dall’Hotel Alpenschloessl di Cadipietra. Queste alghe sono in grado di immagazzinare microelementi come ferro, rame, zinco, stronzio o manganese con una concentrazione molto alta e proprio questi elementi favoriscono il ricambio cellulare e dell’ossigeno, nonché lo smaltimento del grasso nei tessuti. Grazie a questo trattamento la pelle acquisisce morbidezza ed elasticità, e si riduce visibilmente la buccia d’arancia.

my excelsior hotelSali del mar Morto e preziosi oli vengono sfruttati dal personale dell’Hotel My Excelsior di San Viglilio di Marebbe con il Body Wrap, ideale per combattere i cuscinetti e le smagliature. Inizia con un peeling con sale marino e olio, per preparare la pelle al bendaggio alle alghe, che stimola il metabolismo, la rimozione delle sostanze nocive e l’irrorazione dei tessuti. Grazie a un massaggio dei punti critici i risultati si vedranno già a partire dalla prima applicazione.


L’Hotel Feldhof di Naturno, infine, mette a disposizione diversi tipi di programmi depurativi, drenanti, rassodanti o stimolanti. Uno dei percorsi classici include un peeling al sale marino, una maschera corpo rimodellante a base di alga spirulina dall’effetto anticellulite, un impacco al fango e limo marino del Mar Morto, un massaggio rilassante.

FONTE:http://www.italyrelax.com

Nessun commento:

Posta un commento