mercoledì 15 febbraio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Val di Fiemme: lo sci incontra il jazz

LE RAGAZZE DELLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA.


Una delle mete più interessanti del turismo montano per impianti ed eventi originali, la Valle di Fiemme è perfetta per passare qualche giorno tra modernissime piste da sci e ottima musica jazz.
Circondata da cime di rara bellezza, come quelle del Latemàr, la Valle di Fiemme è una delle più belle valli dolomitiche del Trentino. Nota per i suoi emozionanti paesaggi e per le sue modernissime piste da sci è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti della neve. 5 le aree ski: Ski Venter Latemar, Alpe Cermis, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Lavazé-Passo Oclini e Passo Rolle, tutte attrezzatissime e dotate degli impianti più tecnologici.
Tra le 5 aree sciistiche, lo Ski Venter Latemar è la più grande del comprensorio: 45chilometri di piste, 18 modernissimi impianti di risalita che collegano in modo veloce le località trentine di Obereggen (Bo), Pampeago (Bolzano-Trento) e Predazzo(Tn) con la regione dell'Alto Adige, 10 rifugi tipici e un tecnologico impianto di illuminazione per lo sci notturno. Le piste vengono illuminate ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22. Inoltre, per gli amanti dello snowboard, la zona offre anche un attrezzato snowpark, con tre jump, tre rail e un halfpipe lungo 80 metri. L’area sciistica Alpe Cermis si sviluppa sul versante della Catena del Lagorai ed è comodamente raggiungibile dal centro di Cavalese (Tn). La ski-area offre una rete di piste di diversa difficoltà e due aree attrezzate completamente dedicate ai bambini. La pista più famosa è l'Olimpia, che con 7,5km è la più lunga delle Dolomiti, recentemente ampliata e servita da due modernissime telecabine. Skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. Il territorio è quello dei pascoli dominati dalle Pale di San Martino. L'area offre 25 chilometri di piste ampie e diversificate, il Morea Snow Park con percorsi jump e boardercross e un “campo primi passi” per i più piccoli. Questa è inoltre l’unica area dove tutte le strutture presenti sono attrezzate per ospitare anche i disabili (dall’accesso agli impianti, agli uffici skipass, fino ai rifugi dove c’è a disposizione una sedia a rotelle). Novità di questa stagione invernale sono la pista blu “Dolomitica” e l'apertura dello sk-kindergarten “La Tana degli Gnomi”. Passo Lavazé-Passo Oclini. Un altopiano incastonato fra i gruppi montuosi del Catinaccio e del Latemar dove convivono discesa e fondo. La zona degli Oclini, alle pendici del Corno Bianco e del Corno Nero, offre 5 impianti di risalita facilmente raggiungibili dalla strada, e 80 chilometri di piste per lo sci di fondo. Oltre al fondo, nei sentieri del bosco si può praticare nordic walking o concedersi piacevoli passeggiate con le ciaspole.
Passo Rolle. Posizionato ai piedi del Cimon della Pala, offre 5 impianti e 11 piste da sci. Tra le tante, la più conosciuta è sicuramente la pista nera Paradiso, teatro di importanti gare internazionali. Inoltre, per gli snowboarder, c’è il Rolle Railz Park - con 12 rail e 4 jump - e per i fondisti un anello di 5km che si snoda fra pascoli innevati e boschi di larici e abeti.
Un evento irresistibile: il Dolomiti Ski JazzDal 10 al 18 marzo la Valle di Fiemme torna a ospitare uno dei più originali appuntamenti musicali ad alta quota, il festival Dolomiti Ski Jazz, diretto da Enrico Tommasini. Diciotto concerti - da gustare sulle piste da sci - e tantissimi appuntamenti musicali, organizzati nei migliori teatri e pub della zona, vi aspettano per rendere ancora più allegro il vostro soggiorno nella valle.
Informazioni utili L’edizione 2012 di Dolomiti Ski Jazz farà tappa al rifugio Doss dei Laresi all’Alpe Cermis, allo Zischgalm
fontetgcom24


PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONOSCERE HOTEL O BED&BREAKFAST CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND O TELEFONA AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA. 


Collegati a: http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento