giovedì 23 febbraio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Pasqua in montagna

BUONA GIORNATA DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.



Nel 2012 Pasqua cade nella prima metà di aprile e moltissime località sciistiche sono ancora aperte per regalare a tutti i turisti ed agli appassionati di sport invernali la possibilità di trascorrere un week end o anche una settimana bianca all'insegna della neve e del divertimento. L'Italia offre tantissime opportunità di trascorrere la Pasqua sulla neve grazie alle numerose stazioni sciistiche presenti lungo tutto lo Stivale. Ma, accanto ai tipici sport praticabili in inverno in montagna, durante il mese di aprile inizia a sbocciare la primavera e gli amanti delle lunghe passeggiate a contatto con la natura troveranno il loro paradiso battendo sentieri nel verde. Lo stesso vale per chi va in mountain bike: andando in bici ci si troverà di fronte panorami assolutamente unici. Partendo dal nord, in Valle d'Aosta ci sono diverse stazioni sciistiche che resteranno aperte durante il periodo di Pasqua
: Courmayeur, Cogne, Gressoney e La Thuile offrono la possibilità di cimentarsi con meravigliose ed appassionanti piste, oltre agli anelli per il fondo, senza dimenticare la vicinanza con le Terme di Pre Saint Didier per un soggiorno di Pasqua sulla neve all'insegna dello sport e del relax. Questi due fattori sono anche i protagonisti di una vacanza di Pasqua sulle montagne del Trentino: località sciistiche da sogno come Pinzolo, Marilleva, Madonna di Campiglio, Folgarida e quelle della Val di Fassa e della Val di Fiemme sono dei veri e propri paradisi per gli sciatori. Da non dimenticare inoltre il fatto che in questo periodo fioccano le offerte Pasqua sulla neve, per invogliare i turisti a trascorrere le ultime vacanze in montagna prima della stagione estiva. Anche la Lombardia, Alto Adige ed il Piemonte offrono opportunità di sciare a Pasqua: Montecampione, l'Alta Pusteria, la Val Brembana, Sestriere, Val Gardena, senza dimenticare Cortina d'Ampezzo in Veneto avranno i loro impianti aperti grazie anche all'innevamento artificiale che aiuterà la perfetta conservazione del manto nevoso. Ma anche al Centro ed al Sud Italia ci sono splendide stazioni sciistiche, alcune delle quali poco famose, ma che non hanno nulla da invidiare alle più rinomate località alpine. Dall'appennino toscano a quello laziale, da Roccaraso in Abbruzzo fino alla Sila in Calabria ed all'Etna in Sicilia, gli sciatori che risiedono nel Mezzogiorno non dovranno necessariamente fare centinaia di km per godersi una splendida vacanza di Pasqua sulla neve.
fonteviaggiandoineuropa

PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONOSCERE HOTEL O BED&BREAKFAST CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND O TELEFONA AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA.

Collegati a: http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento