martedì 31 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND-CERVINIA

LO SCI ESTIVO



A Breuil-Cervinia , sui versanti italiano e svizzero del ghiacciaio di Plateau Rosà lo sci non conosce stagioni. La magia della neve conquista i suoi fans da fine giugno ai primi di settembre. Il sole, l’azzurro del cielo e il bianco della neve vi invitano a vivere l’estate da protagonisti con gli sci ai piedi. Il comprensorio a 3.480 metri di quota è da sempre la patria dello sci estivo: 23 km di piste dove la neve rimane bianca e argentea come quella invernale, con l’aria fresca e l’abbronzante sole estivo sul viso. Un’occasione sfruttata ogni anno da migliaia e migliaia di appassionati di sci, snowboard e freestyle. Chi vuole surfare trova ospitalità all’half-pipe del Gravity Park di Plateau Rosà. Non è raro incontrare i campioni della Coppa del Mondo in allenamento.

RITORNA LA MAXIAVALANCHE IL 23 E 24 LUGLIO 2011

Con partenza dal ghiacciaio del Plateau Rosà a 3500 metri, questa gara è l’unica che può vantare al mondo dei paesaggi tanto differenti quanto inusuali. A cavallo tra l’Italia e la Svizzera, nel paradiso del “Total Ski”, la sfida dei migliori discesisti italiani e stranieri continua...

Con delle novità che non potranno che far felici gli appassionati della maratona di discesa in Mountain Bike piu' famosa d'Italia...
La prima riguarda la giornata di qualifica del sabato, che si svolgerà sul tracciato di discesa di Cime Bianche Laghi, in parte sul percorso permanente del Bike Park, e in parte sfruttando “nuove linee” che gli organizzatori andranno ad inventarsi per rendere ancora più spettacolare la gara.
La giornata di domenica, vedrà la consueta partenza dei concorrenti dai 3500 metri del ghiacciaio di Plateau Rosà, dove le nevi eterne e le piste di sci sempre aperte, faranno come di consueto da cornice all’ evento che da 7 anni si ripete con crescente successo di partecipanti.
L'altra novità è che la gara avrà come traguardo spettacolare il centro del paese, raggiunto dai concorrenti percorrendo 200 metri circa all'interno dell'alveo del torrente, dove il team di Cervinia appronterà delle apposite passerelle in legno studiate ad hoc per rendere entusiasmante e unico il gran finale della Maxiavalanche.

Fonte:www.cervinia.it


VIENI A SCOPRIRE LE ULTIME NEWS: viaggieweekend-crocere.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento