lunedì 11 luglio 2011

VIAGGI&WEEKEND-BRUNICO

La città di Brunico è il cuore ed il capoluogo della Val Pusteria, la sua montagna simbolo è il famoso Plan de Corones.



Brunico è il principale centro della Val Pusteria, si trova lungo il fiume Rienza a 838 m s.l.m e conta all’incirca 11.000 abitanti. La montagna di casa della cittadina è l’area sciistica ed escursionistica Plan de Corones che domina la città e che attira visitatori da ogni dove in tutte le stagioni dell’anno.
Da non perdere durante un soggiorno a Brunico è una passeggiata attraverso Via Centrale, fiancheggiata da facciate colorate ed eleganti negozi, ed una sosta presso la moderna Piazza Municipio, concedendovi un gelato al sole. I bar ed i ristoranti a Brunico offrono sia specialità mediterranee che piatti tipici tirolesi, non avrete che l’imbarazzo della scelta, a completare l’offerta è una birra rinfrescante presso la birreria Rienzbräu.
Dal punto di vista culturale, a Brunico spicca il vasto programma teatrale. A diversificare le vostre vacanze anche il cinema Odeon, le offerte del centro giovanile e culturale UFO, il Museo Civico ed il gran numero di chiese come la chiesa di S. Caterina, la chiesa del Santo Spirito e la chiesa delle Orsoline. Da giugno 2011 si aggiungerà un ulteriore luogo d’interesse, il museo MMM Ripa, il quinto di una serie di castelli di Reinhold Messner, dedicato ai popoli di montagna che avrà sede presso il castello di Brunico.
Inoltre non mancano le manifestazioni: il Giro d’Italia, il concerto estivo in Piazza Municipio, il suggestivo Mercatino di Natale di Brunico, la città offre possibilità per ogni gusto e necessità. A coloro che vogliono fare delle vacanze attive consigliamo una passeggiata lungo il percorso planetario, oppure un walk nel Nature Fitness Park Kronplatz Dolomiti. D’inverno, a Plan de Corones, vi aspettano 105 km di piste perfettamente battute, e dalla piattaforma panoramica presso la campana Concordia vi attende una splendida vista sulle vette dolomitiche.

Fonte:http://www.val-pusteria.net

Nessun commento:

Posta un commento