giovedì 28 luglio 2011

VIAGGI&WEEKEND-COURMAYEUR - Nuovo 5 stelle apetto entro Natale 2014

COURMAYEUR- Il Relais du Mont Blanc, un albergo a 5 stelle che sara' situati tra Villair e La Saxe di Courmayeur sara' pronto per  Natale 2014. Cesare Ferrero l'imprenditore che promuove il progetto, ha firmato oggi un accordo di programma sulla realizzazione dell'opera con l'amministrazione regionale e il Comune di Courmayeur.
 Arrivare all'accordo non e' stato facile, l'iter e' infatti iniziati quattro anni fa. "Entro la fine dell'anno inizieranno i lavori - spiega  Ferrero - e poi avremo 54 mesi per arrivare all'apertura''.
Courmayeur è una tra le località più note perché è stata tra le prime ad imporsi nel turismo invernale. Il comprensorio per lo sci da discesa si estende di fronte alla catena del Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny e l'altipiano del Checruit per ben 100 km di piste. La dotazione di impianti, qualche anno fa all'avanguardia, risulta oggi in parte un po' datata. Grande attenzione è stata dedicata anche allo sci fuoripista. I tre tronconi di funivia che salgono sul Monte Bianco non servono piste, ma solo itinerari fuoripista come le Valle Blanche (verso Chamonix) e il Toula (verso l'Italia). Altro interessante percorso è la discesa dall'Arp, raggiungibile dall'omonima funivia.
FONTE:http://www.dovesciare.it

Nessun commento:

Posta un commento