mercoledì 4 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Il Monte Bianco ospita Celtica

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !

A Courmayeur il festival più "alto" d'Europa E' dedicata alla musica, all'arte e in generale alla cultura celtica e costituisce la manifestazione di questo genere più "alta" d'Europa, visto che si svolge nel bosco del Peuterey, nella Val Veny, presso Courmayeur: siamo alla sedicesima edizione di "Celtica", in programma dal 6 all'8 luglio ai piedi del Monte Bianco ed in altre località valdostane. Sono oltre 300 gli eventi, tra concerti e spettacoli di danza, animazioni, workshop, conferenze e ricostruzioni storiche; coinvolgono oltre 400 artisti delle 'nazioni celtiche' impegnati a presentare musica, danze, cultura e storia vivente a Courmayeur, Pre'-Saint-Didier, Saint-Vincent e Bard.
La manifestazione è nata nel 1997 per iniziativa dell'associazione Clan Grande Orsa con l'intento di riunire appassionati e curiosi in Valle d'Aosta,
facendo rivivere un sogno antico che prende corpo in un evento magico fatto di musica e danze, concerti e sfilate, conferenze e giochi, poesia e rievocazioni storiche, tra gli alberi del bosco secolare o tra le mura di antichi edifici. Oggi la manifestazione gode della partnership di privati, delle amministrazioni comunali e degli assessorati regionali al Turismo e alla Cultura.
Nel bosco del Peuterey, vero e proprio cuore della festa, ogni giorno si svolgono il mercatino di artigianato e le conferenze di studiosi, le narrazioni per i bambini e gli stages di danza, i corsi di musica e le passeggiate della natura, i laboratori artigianali e le esibizioni di musicisti emergenti. Alla sera sul palco principale si susseguono gli appuntamenti con gli artisti più affermati di questo genere. In particolare, per quanto riguarda musica e danza, oltre a solisti e gruppi italiani, sono presenti artisti bretoni, scozzesi, irlandesi, con ospite d'onore la giovane violinista californiana Lindsey Stirling.
La kermesse prende il via venerdì 6 luglio al lago Miage di Courmayeur, con la "cerimonia per le fate" sulle note dell'arpa bardica del celebre arpista Vincenzo Zitello. Per la conclusione, in calendario per domenica 8 luglio è in programma un grande concerto serale nel piazzale dell'Opera di Gola al Forte di Bard. Il programma è particolarmente nutrito, con concerti, spettacoli di danze tradizionali in Val Veny, a Courmayer (6 e 7 luglio) e Saint-Vincent (8 luglio). Tra gli appuntamenti speciali sono in programma il 7 luglio a Pré Saint-Didier il Trofeo Internazionale 'Alpid'Arpa - Arpitalia', con esibizioni di arpisti nazionali e internazionali, e l''Ollafest', dedicata alla scoperta delle bevande della tradizione celtica - sidro, idromele, cervogia, birra artigianale e distillati - attraverso spiegazioni e degustazioni. Il programma completo è disponibile sul sito Webwww.celtica.vda.it. 
 fontetgcom24

CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300 TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA COME VUOI TU OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO TI ASPETTIAMO......


Collegati a: http://viaggieweekend-mare.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento