mercoledì 4 aprile 2012

VIAGGI&WEEKEND - Un mese d'aprile all'insegna dello sci

BUONGIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.


Piste ancora innevate e tanti eventi divertenti
Siamo quasi alla fine della stagione sciistica, ma molti comprensori italiani offrono ancora piste abbondantemente innevate. Da Nord a Sud si prevede un aprile “a tutto sci”
Gli irriducibili della neve
Piemonte Comprensorio Via Lattea. Tutte le piste delle stazione sciistiche Sestriere,  Sauze d'Oulx, Claviere, Oulx, Cesana, Sansicario, Pragelato e Montegenevre rimangono aperte fino al 10 aprile
Bardonecchia la chiusura delle piste dell'omonimo comprensorio è prevista per il 10 aprile (14/15 in base alle condizioni della neve),
Valle d’Aosta Monterosa Ski. Gli impianti di Alagna (ad eccezione del Wold), Champoluc e Gressoney-La-Trinité rimarranno aperti sino al 15 aprile, salvo eventuali variazioni metereologiche. Quelli di Gressoney-Saint-Jean saranno operativi solo nei weekend. Una volta conclusa la stagione delle piste, partirà quella del freeride, con le aperture straordinarie di Indren a Gressoney e di Alagna. Continuano anche gli appuntamenti sulla neve. Come da tradizione, il 9 aprile si svolge a Gressoney-La-Trinité lo Spring Barbeque Contest: una vera e propria festa, con tanto di grigliata e tuffo in piscina. Anche a Courmayeur la stagione sciistica continua fino al 15 aprile.
Comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt La stagione a Cervinia chiude il 6 maggio, con una successiva riapertura degli impianti per Plateau Rosà in occasione della tappa del Giro d'Italia "Cherasco-Cervinia" del 19 maggio
Lombardia Bormio Sky. Gli impianti rimangono aperti fino al 15 aprile, data in cui si terrà la ormai tradizionale festa di fine stagione invernale, la “Pozza dei Mat”. Per l'occasione viene realizzata nella neve una pozza riempita di acqua, che i più coraggiosi tentano di attraversare con sci, snowboard o con fantasiosi carri allegorici
Sky area di Livigno. È possibile sciare sulle piste poste in alta quota fino al 1° maggio, mentre in quelle a quota più bassa la data di chiusura prevista è il 15 aprile.
Trentino Comprensorio Dolomiti Superski. Gli impianti Bellamonte Alpe Lusia (Fiemme-Obereggen, in Val di Fiemme) restano aperti fino al 6 aprile, quelli di Pampeago e Cermìs chiudono il 15 aprile, mentre gli impianti di Oclini prevedono la chiusura per il 21 aprile. A Cortina-Saloria la chiusura è prevista addirittura per il 1°maggio, mentre per le località di San Martino di Castrozza e di Tre Valli la data prevista è il 9 aprile. Le altre località sciistiche del comprensorio restano aperte fino al 15 aprile.
Comprensorio dell'Adamello Sky. Le piste di Temù, Pontedilegno e Passo Tonale rimarranno aperte fino al 15 aprile, mentre quelle del ghiacciaio Presena prevedono un'apertura fino al 3 giugno.
Friuli Venezia Giulia Promotur. A Tarvisio e Sella Nevea le piste restano aperte fino al 9 aprile. Per quanto riguarda la stazione sciistica di Tarvisio, attualmente sono disponibili la parte alta della pista Di Prampero e l'Alpe Limerza, con gli impianti collegati aperti dalle 8.30 alle 15. A Sella Nevea, invece, è possibile sciare nella parte alta del comprensorio con orario 8.30-15.30.
Abruzzo Comprensorio Altosangro. Gli impianti restano aperti ancora fino al 9 aprile grazie al buon innevamento delle piste.
fontetgcom24

PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONOSCERE HOTEL O BED&BREAKFAST CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300  TI DAREMO TUTTE LE RECENSIONI PER POTER FARE UNA VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA.
E IN OLTRE DAL 2 APRILE CI SIAMO TRASFERITI   IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO VI ASPETTIAMO......



Collegati a: http://viaggieweekend-crocere.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento