mercoledì 6 febbraio 2013

VIAGGI E WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Tra i sentieri della Valgrisenche


BUONGIORNO DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.



Nella Valle d'Aosta, c'è una valle che offre, in qualunque periodo dell’anno, splendidi scenari naturali
Situata a 1664 metri di altitudine a una trentina di chilometri da Aosta, Valgrisenche è una valle che offre, in qualunque periodo dell’anno, splendidi scenari naturali. Lontana dalle grandi affluenze turistiche, genuina e appartata, è il luogo ideale per chi cerca il contatto con la natura incontaminata. E’ incorniciata da boschi intatti tra i quali, di particolare bellezza, la foresta di larici secolari di Arolla. Gli amanti del trekking trovano in questa valle numerosi sentieri che permettono escursioni di medio e alto livello, nonché la possibilità di raggiungere le valli confinanti percorrendo le Alte Vie. Le sue palestre di roccia offrono svariate possibilità a chi pratica il free climbing. Interessanti sono la palestra artificiale sulla parete della diga di Beauregard e una panoramica via ferrata di oltre mille metri di dislivello che parte direttamente dal capoluogo.
Allungata verso la regione francese della Tarantaise, la Valgrisenche si offre al visitatore circondata da vette e da ghiacciai: un vero paradiso per gli appassionati di montagna! I suoi colli hanno da sempre rappresentato un punto d’unione tra le popolazioni del paese e dell’Alta Savoia francese. Ancora oggi vengono percorsi dagli escursionisti per seguire la Haute Route Glaciaire. L’avventura può cominciare con un po’ di arrampicata, una tradizionale sciata in inverno (fondo o discesa, a voi la scelta), con un’impegnativa giornata di sci alpinismo o sulla via ferrata. I più abili sciatori potranno approfittare del fuoripista grazie alla presenza di una importante base di heliski. Niente di tutto questo fa per voi? Per la primavera e l’estate Valgrisenche propone la rilassante area pic-nic Plan Moulin, una passeggiata alle cascate di Surier e Miollet, un’escursione fino ai rifugi raggiungibili in un paio d’ore anche dai vacanzieri più pigri, a piedi o in mountain bike. Ma anche una passeggiata alla ricerca degli animali che abitano questi boschi.
fonte http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/italia/valgrisenche.html




CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300 TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI PER POTER FARE UNA VACANZA COME VUOI TU OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO TI ASPETTIAMO......O INVIACI UNA E-MAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it


Collegati a: http://viaggieweekend-mare.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento