martedì 30 ottobre 2012

VIAGGI E WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Impianti sciistici aperti per il Ponte di Ognissanti 2012

INIZIAMO A SCIARE.............



Neve fresca ed abbondante su tutte le Alpi, questo è lo scenario che apre la settimana del Ponte di Ognissanti 2012. Dal 1 al 4 novembre si potrà rimettere gli sci ai piedi e finalmente rincominciare a sciare! Dopo la grande nevicata del 28 ottobre le Alpi hanno fatto scorta di neve fresca, tutte le località d’alta quota hanno ricevuto ottimi apporti nevosi che contribuiranno sicuramente ad aprire nuove piste in vista del ponte del 1 novembre.La neve è arrivata come manna dal cielo sbloccando una situazione che fino ad ora aveva tenuto bloccato le aperture di importanti destinazioni sciistiche autunnali come il Ghiacciaio Presena e Solda. Ma facciamo bilancio della situazione neve e piste per capire quali località hanno aperto gli impianti e dove si puo’ andare a sciare il ponte di Ognissanti:
Passo Stelvio Per passo Stelvio il Ponte di Ognissanti sarà l’ultimo appuntamento della stagione, le ultime sciate prima della chiusura. Mentre gli altri comprensori si preparano ad aprire gli impianti a Passo Stelvio la stagione sta per terminare. Qui le condizioni meteo sono proibitive e quindi si scia solo durante la stagione estiva.Ma proprio per questo Passo Stelvio, con 100cm di neve fresca in pista è una delle mete migliori per sciare il Ponte di Ognissanti.
Val Senales Nel ghiacciaio altoatesino gli impianti sono tornati in funzione il 18 ottobre grazie ad una leggera nevicata che aveva permesso di riaprire le piste. Ora i problemi sono stati sicuramente superati grazie all’abbondante neve caduta domenica (40cm). Ottima meta soprattutto per gli amanti dello snow.
Ghiacciaio Presena (Apertura Confermata) L’ufficialità dell’Apertura in vista del Ponte è arrivata da poche ore, la neve è caduta abbondante anche sul ghiacciaio dell’Adamello, il tempo per preparare le piste e poi si tornerà a sciare sulle piste del Presena dal 1 novembre!
Solda (Apertura Confermata) Nonostante le buoni condizioni della scorsa settimana le funivie Solda non hanno anticipato l’apertura degli impianti, hanno preferito aspettare la perturbazione del 28 per poter dare conferma dell’inizio stagione. Col senno di poi possiamo dire che gli altoatesini hanno preso la decisione giusta annunciando l’apertura per il 1 novembre con piste in perfette condizioni! Anche a Solda al Ponte del 1 novembre si Scia! (70cm di neve fresca in quota)
trattoda http://news.mondoneve.it/impianti-sciistici-aperti-ponte-ognissanti-2012_5169.html

CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300 TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI PER POTER FARE UNA VACANZA COME VUOI TU OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO TI ASPETTIAMO......O INVIACI UNA E-MAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it

Collegati a: http://viaggieweekend-mare.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento