mercoledì 5 settembre 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR -In Abruzzo: natura, silenzio e gastronomia

Nel Parco Nazionale d'Abruzzo per trascorrere giorni piacevoli immersi nel cuore palpitante dell'AbruzzoNel Parco Nazionale per trascorrere giorni piacevoli immersi nel cuore palpitante dell'Abruzzo. Durante il giorno si possono intraprendere brevi percorsi di trekking ombreggiati da maestosi faggi e cerri secolari. La sera basta spostarsi dai luoghi più turistici per assaporare le delizie culinarie tipiche della regione (come arrosticini, timballi, spaghetti alla chitarra), spendendo poco.
Nell'entroterra meridionale dell'Abruzzo, per una superficie che si estende per più di 51.000 ettari, si trova il Parco Nazionale.Unico luogo d'Italia popolato ancora da alcuni esemplari di specie in via d'estinzione: l'Orso Marsicano, il Camoscio d'Abruzzo e il Lupo Appenninico.Escursioni nel Parco - Prima tappa, la Camosciara con le sue imponenti vette e le abbondanti cascate. A valle, poco lontano dall'area pic-nic, scorre l'omonimo torrente, il torrente della Camosciara .Le prime cascate, le Tre Cannelle, sono facilmente raggiungibili dopo una mezz'ora di cammino, mentre per arrivare alle cascate delle Ninfe, situate in un delizioso e minuto paradiso di rocce levigate, bisogna addentrarsi nella faggeta, luogo fresco e corroborante, e superare una salita di un'oretta circa. Per i più sportivi la passeggiata procede sino al passo dell'Orso.
CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300 TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI PER POTER FARE UNA VACANZA COME VUOI TU OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO TI ASPETTIAMO......

Collegati a: http://viaggieweekend-mare.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento