venerdì 31 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - I parchi naturali del Trentino

BUONGIORNO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.



I parchi naturali del Trentino: vivere la natura, tutelare la natura Vale sempre la pena di fare un’escursione, meglio ancora se in uno dei parchi naturali, dove l’ecosistema incontaminato è tutelato. Nelle vicinanze dei parchi i centri visita offrono informazioni su fauna e flora delle singoli aree.
Parco Nazionale dello Stelvio Questo parco nazionale si estende fino a 3900 m d’altitudine
Il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande dei parchi storici italiani e tuttora il più esteso delle Alpi, comprende tipiche vallate modellate dall’azione dei ghiacci e delle acque che discendono dal possente massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale.
Parco naturale Adamello - Brenta Ghiacciai, laghi, boschi e prati caratterizzano questo parco naturale.Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino. Situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620 km² comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. Creato nel 1967, è il primo Parco naturale italiano, istituito grazie ad una legge della Provincia Autonoma di Trento, ed è poi stato ampliato nel 1987.
Parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino L’eleganza delle Dolomiti immersa nel paesaggio naturale alpino Il Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, uno dei primi parchi naturali d’Italia creato nel 1967, si trova in un’area ricca di contrasti. Il settore settentrionale è occupato dalla Foresta di Paneveggio, la parte sud orientale comprende la catena dolomitica delle Pale di San Martino. Il settore occidentale si estende fino alla catena porfirica del Lagorai. Nel parco sono presenti gli ambienti naturali più vari: le pareti rosate delle Dolomiti si contrappongono alle rocce scure punteggiate di laghetti di origine glaciale del Lagorai e di Cima Bocche, più in basso verdi foreste e i pascoli delle malghe.
Biotopi del Trentino Tutela puntuale di laghi alpini, foci e paludiI biotopi sono aree di regola umide, di limitate dimensioni nelle quali sono tutelati degli ambienti, importanti per la sopravvivenza di specie animali e vegetali ormai rare. Dopo l’istituzione dei parchi nazionali e naturali, i biotopi costituiscono la più recente realtà nel sistema delle aree protette del Trentino.Introdotti nel 1987, i biotopi trentini protetti sono oggi una settantina, distribuita su tutto il territorio della Provincia.
trattoda http://www.tr3ntino.it/it/natura-e-paesaggio/parchi-naturali/

CHIAMA L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TELEFONANDO AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 O AL NOSTRO N. 0498719300 TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI PER POTER FARE UNA VACANZA COME VUOI TU OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A A MESTRINO TI ASPETTIAMO......

Collegati a: http://viaggieweekend-mare.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento